Internazionale Web Contro le Corride
INTERNATIONAL MOVEMENT AGAINST BULLFIGHTS

SELECT LANGUAGE
English  Français  Italiano  Português  Español

CAMPAGNA PER SOSTENERE LA DICHIARAZIONE SCRITTA 0002/2007 PER VIETARE LE CORRIDE IN EUROPA

Purtroppo la dichiarazione ottenuto 211 firmes è per avere successo,erano necessario 393.


CAMPAGNA CONTRO LA REINTRODUZIONE DELLA CORRIDA NELL'ISOLA DI MARGARITA (VENEZUELA)

Secondo il giornale venezuelano "Diario 2001" ci sono progetti per la reintroduzione della corrida nell'isola di Margarita.

L'isola di Margarita ha avuto le corride molti anni fa. Ora si sta organizzando la loro reintroduzione organizzandone una per il prossimo 29 dicembre a cui ne seguiranno altre nel corso del 2007.

Presidente Hugo Chávez
Republica Bolivariana de Venezuela
Palacio de Miraflores
Final Avenida Urdaneta, Esq. de Bolero
Caracas 1010, Venezuela
FAX: +58-212-806-8210
http://www.gobiernoenlinea.ve/misc-view/ver_sugerencias.pag


LA COMPAGNIA AEREA "QATAR AIRLINES" PUBBLICIZZA LE CORRIDE

Non abbiamo ottenuto alcuna risposta dalle vie aeree del Qatar e non abbiamo senso di sapere se questa promozione fosse ritirata oppure no. Informili prego se avete de informazioni su questo.


CINA, UN ALTRO PAESE CON LA CORRIDA

photo by AP


photo by AP



Nonostante le migliaia di lettere inviate alle autorità cinesi, la corrida a Sciangai si è svolta lo stesso il 23 e 24 ottobre 2004.

All'inizio fu annunciato che si sarebbe trattata di una corrida spagnola, ma è terminata senza l'uccisione del toro. Questa decisione ha una spiegazione molto semplice e anche allarmante: Altre città della Cina sono interessate alla corrida. Queste città sono Wuhan, Canton e Chengdu.

Non è dato di sapere se intendono riutilizzare i 6 tori per ripetere la corrida da una città all'altra della Cina, o se intendono utilizzare il seme di questi tori per far nascere altri tori destinati alle corride.

TORERO SPAGNOLO PROMUOVE LA CORRIDA CON UNO SPOT SULLE TV MALESIANE

Per questa campagna, abbiamo ricevuto la lettera seguente dal Ministro dell'Informazione:

Vi ringrazio per le e-mail inviate all'Onorevole Ministro dell'Informazione riguardanti una pubblicità registrata da un torero spagnolo.

Vorrei informarVi che il Governo della Malesia sta prendendo in seria considerazione la questione affinché in Malesia sia vietata una simile attività disumana. Il governo prenderà tutti gli opportuni provvedimenti contro coloro, siano essi privati o aziende, che si scopriranno essere coinvolti nelle registrazioni di questo genere di pubblicità in Malesia.

Per Vostra informazione, i malesiani non torturano animali per nessuna ragione, tantomeno per sport o per intrattenimento, come invece avviene in altri paesi d'Europa, di cui sicuramente siete a conoscenza.

Grazie

TARMIDZI HASHIM
Direttore
Divisione Relazioni Pubbliche
Ministro dell'Informazione,
Malesia


PROTESTA CONTRO L'UCCISIONE DI UN TORO CON LANCE A TORDESILLAS (VALLADOLID - SPAGNA)

Ogni anno a settembre a Tordesillas, un toro è torturato e assassinato in uno spettacolo chiamato "Toro de la Veja". Centinaia di uomini corrono armati di lance medioevali dietro un toro per tutto il paese, conficcandole nel suo corpo fino a provocarne la morte.

Per favore invia la cartolina e il testo qui sotto a:

ayto.tordesillas@dip-valladolid.es,
presidencia@dip-valladolid.es,
prensa@dip-valladolid.es,
presidente.responde@jcyl.es,
turismo@tordesillas.net




Com'è possibile che nel 2003 animali non umani siano ancora torturati e uccisi?

Come è possibile che la Spagna, che pretende di essere considerato un paese civile ed evoluto, permette l'esistenza di spettacoli tanto barbari e selvaggi come questo?

Non possiamo comprendere come in pieno XXI secolo si permetta che una moltitudine di persone con lance medioevali si accanisca contro un toro conficcandogli le lance in qualche parte del suo corpo per ammazzarlo.


CAMPAGNA CONTRO LA CORRIDA IN GUATEMALA

A dispetto delle migliaia di lettere inviate alle autorità del Guatemala, le corride si sono ugualmente tenute i giorni 22 e 23 febbraio. Non è una esagerazione numerica, un giornalista Guatemalese ha scritto un articolo di opinione dove lamentava di aver ricevuto in un solo giorno 1.000 e-mail di protesta. E questo già subito al secondo giorno dal lancio della campagna.

Sfortunatamente ora un nuovo paese ospita le corride. Secondo una nostra ricerca, per 20 anni questo paese non ha mai tenuto corride, ma ora si è aggiunto alla lista nera di quelli che le effettuano. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato nel tentativo di prevenire queste corride. Dopo tutto questa è una guerra, noi abbiamo perso solo una battaglia, quindi non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo prevenire il diffondersi di questa barbarie. della tortura e morte degli animali, e allo stesso tempo dobbiamo continuare a combattere per impedire che tutto questo continui nei paesi le corride le hanno già.

Abbiamo creato un nuova cartolina che simboleggia la nuova immagine del Guatemala. Per favore inviala alle autorità del Guatemala per ricordare costantemente loro che da ora in avanti loro sono un altro paese macchiato di sangue.







FONDAZIONE RELIGIOSA DEL SALVADOR PROMUOVE LE CORRIDE

Come temevamo, la corrida per raccogliere fondi per la Fondazione Padre Arrupe del Salvador si è tenuta a Zaragoza, Spagna. Lo scopo della nostra campagna non era solo denunciare le corride di beneficenza, ma anche prevenire la presenza del Presidente del Salvador quale ospite d'onore.

Purtroppo non abbiamo raggiunto lo scopo poiché Francisco Flores era presente alla corrida per dare la sua approvazione come autorità suprema del suo paese alla tortura e alla crudeltà. Quando l'autorità massima di un paese straniero che non ha corride accetta di essere presente come invitato d'onore a un tale evento in un altro paese, si apre un terrificante precedente per il Salvador. Presto o tardi esso potrebbe diventare il prossimo paese a tenere corride.

Per quanto riguarda la Fondazione Padre Aruppe, dopo alcune indagini abbiamo scoperto con grande sorpresa che il Presidente della Fondazione è la suocera del matador spagnolo Espartaco (l'organizzatore della corrida). Inoltre, la Fondazione è pubblicizzata nel sito web ufficiale del Ministero degli Affari Esteri del Salvador.

Ancora una volta abbiamo la riprova che i politici e le lobby dei toreri camminano a braccetto.

Molte persone che lottano sono contro le corride sostengono che il mondo delle corride è un'altra Mafia. Difficile dar loro torto.

VITTORIA - LA MANIFESTAZIONE DEI "TORI DI FUOCO" VIETATA A SANTARÉM/PORTOGALLO

Grazie a tutte le vostre e-mail di protesta siamo riusciti a vietare lo show dei "Tori di Fuoco" nella "Fiera Nazionale dei Tori" a Santarém. Secondo quanto riportato nel giornale "Publico", il Sovrintendente Generale delle Attività Culturali ha vietato la manifestazione sulla base della dimostrazione del maltrattamento degli animali.

Pertanto ancora una volta di più abbiamo la dimostrazione che la protesta funziona! Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa campagna e anche le Associazioni Animaliste che hanno fornito una speciale cooperazione in questa azione.

Non dimenticate mai che le nostre lettere possono sempre fare la differenza per gli animali.



VITTORIA - IL TRIBUNALE COSTITUZIONALE PORTOGHESE HA DICHIARATO CHE LE CORRIDE CON PICADORS SONO INCOSTITUZIONALI

Il 21/11/02 il Tribunale Costituzionale Portoghese ha dichiarato incostituzionale la legge approvata dal Parlamento delle isole Azzorre che consentiva le corride con picadors.

CAMPAGNA CONTRO LA PROMOZIONE DELLA CORRIDA PRESSO I GIOVANI

Il Consiglio Comunale di Santarém ha autorizzato, come stabilito, la "corsa dei vitelli" con i bambini, malgrado le centinaia di lettere di protesta ricevute.


CAMPAGNA CONTRO "STRONGBOW", IL SIDRO CHE PROMUOVE LA CORRIDA DI PAMPLONA (SPAGNA)

Ciò che sappiamo è che questo pubblicità non è stata più mandata in onda dalla televisione inglese, ma la Bulmers non ha avuto la cortesia di rispondere a nessuna delle nostre e-mail di protesta.


LA CORRIDA A CARCASSONNE HA AVUTO LUOGO IL 1° SETTEMBRE 2002

Questa cittadella ora si aggiunge alla lista nera delle città sanguinarie.